giovedì 12 aprile 2012

La conoscenza...paga!

Molti sostengono che in Italia la conoscenza non paghi, ma non è affatto così. Disponendo di una buona preparazione si riesce a ottenere un reddito importante senza anni di "gavetta".

Prendiamo il caso di Renzo Bossi (wikipedia). Un caso emblematico di come le sole conoscenze, e null'altro, abbiano fatto la differenza.

Bossi junior ha dedicato diversi anni ad approfondire più e più volte le materie da lui studiate e le importanti conoscenze maturate lo hanno portato, a soli 22 anni, a uno stipendio di 12 mila euro mensili e a ricoprire importanti ruoli - anche relatore (ad esempio questo).

Un neolaureato che lavora a Roma nel settore ICT oggi guadagna (se è fortunato da trovare un contratto a progetto) meno di 1200 euro mensili... Ma parliamo di neolaureati... Renzo Bossi non era un neolaureato!!!

Investire in conoscenze, non c'è che dire, ha davvero un ritorno sbalorditivo!

Ha ragione il ministro Elsa Fornero... Genitori, se avete a cuore il benessere dei vostri figli preoccupatevi di lasciare loro le conoscenze in grado di incidere sulla capacità reddituale futura.

Nessun commento:

Posta un commento